Il Trono di Spade: alla ricerca del finale perfetto

I fan sono avvisati: l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, la saga di fantasia tratta dai libri di George R. R. Martin, andrà in onda con sei avvincenti episodi non prima del prossimo anno.

Sono confermati i registi David Benioff, D.B. Weiss, David Nutter e Miguel Sapochnik, mentre per quanto riguarda il cast vige ancora silenzio stampa: tutto è avvolto nel più totale mistero, lasciando il pubblico in trepidante attesa di nuovi colpi di scena e drammi amorosi tra i vari personaggi, con ritorni inaspettati.

A conferma di quanto detto sopra, la stessa HBO ha chiarito in un recente comunicato, che il cast avrà il divieto assoluto di postare foto tratte dal set durante le riprese sui social, quindi per i fan non resta davvero che aspettare il 2019 per scoprire il destino dei propri beniamini.

L’attesa per la prossima stagione si prevede lunga e difficile, l’unica cosa che rimane da fare è armarsi di pazienza e scoprire il più possibile sugli attori della serie per tenersi occupati e soddisfare la propria curiosità fino al 2019. I fan più incalliti hanno già indagato sulle storie d’amore nate e naufragate fuori dal set e sui giochi preferiti dai personaggi de Il Trono di Spade: da chi predilige giochi di carte a chi invece punta su ambientazioni sportive, il cast sembra avere buon gusto anche in fatto di come passare il proprio tempo libero.  Una cosa è certa, nel prossimo anno le vite degli attori saranno sotto scrutinio continuo da parte di appassionati e giornalisti, in cerca di carpire anche il minimo dettaglio che possa rivelare informazioni concrete sull’attesissima stagione finale.

Quali sono gli ipotetici finali?

Le voci e le indiscrezioni sui possibili finali si sprecano sui social, ma il riserbo da parte della produzione è assoluto. Vediamo cosa hanno ipotizzato i fan sul futuro di questi personaggi dalla personalità complessa:

  1. Il destino dei Targaryen: c’è molto interesse per i vari possibili sviluppi della relazione tra la Madre dei draghi e il Re del Nord, che ha tutto il potenziale per poter sfociare in tragedia. Voci ipotizzano che Dany e Jon siano zia e nipote con un figlio in arrivo, futuro principe, come promesso dalla profezia.
  1. Due cavalieri per due draghi: se Daenerys è davvero incinta e non potrà più combattere cavalcando Drogon, chi la potrebbe sostituire? Qualcuno pensa a Jon altri a un Bran cavaliere di drago mentale grazie al suo potere.
  1. La sconfitta degli Estranei: in base a quanto predetto da George R. R. Martin nelle Cronache, il finale non sarà apocalittico ma qualcuno dovrà essere sconfitto e la chiave di tutto è il Re della Notte: eliminando lui il nemico sarà annientato e l’Esercito dei Morti scomparirà.
  2. C’è ancora speranza per Cleganebowl: il finale dovrebbe includere un duello nelle battute finali della storia, con una sanguinosa battaglia per la vita o la morte, che porterà i superstiti ad Approdo del Re per riconquistare il trono ai Targaryen, con una possibile vendetta di Sandor in nome del fratello.
  3. L’amore tra Jaime & Brienne: questo legame tra la valorosa guerriera e o sterminatore di re sembra intrecciarsi di nuovo per un momento di gioia passeggero prima dell’inevitabile massacro…
  4. La Regina Folle e l’altofuoco: quale ruolo potrà avere questa situazione e quanto contribuirà nel finale della storia?
  5. La sorte di Theon: in cammino verso le Isole di Ferro per liberare sua sorella Yara, è il personaggio in balìa del bene e del male. Se dovesse morire, quanto sarà importante il suo sacrificio?
  6. Chi si salverà?qualcuno dovrà salvarsi e i fan puntano su Jon e signora, Tyrion e Arya, e su Sansa, uno dei personaggi femminili più amati.